venerdì 26 ottobre 2012

CIAMBELLONE ALLO YOGURT VARIANTI AL CACAO E COLORATO


Non sono bellissimi? per me tanto... e buonissimi, bhe non posso farveli assaggiare perchè sono finiti, ma credetemi e per averne la prova non vi resta che rifarli seguendo la mia ricetta.... seee la mia.... le mie varianti, perchè la ricetta non so chi l'abbia ideata ma io l'ho presa d Anna Moroni nella prima edizione della prova del cuoco... le prime volte non mi veniva bella come ciambella ma col tempo è diventata il mio asso nella manica, è la base perfetta per i miei dolci di compleanno (senza buco però)... e poi mi diverto a crerne vari sapori... ok vado con ordine:
questa è la ricetta base:
Ciambelllone allo yogurt
questa è la prima variante:
Ciambella nocciolata
ora vi spiego le due varianti che vedete in foto:
AL CACAO
sostituite un misurino di farina con uno di cacao amaro (il contenitore delle yogurt)
COLORATO
dividete l'impasto finali in tre ciotoline o di più e colorate ogni parte d'impasto con dei coloranti alimentari (io liquidi ) e poi versate l'impasto nella teglia uno sull'altro

Ps. la mia pausa è finita, ho riacquistato un pò d'equilibrio, ho continuato a cucinare e tante ricette aspettano nel mio pc per essere condivise con voi, certo le foto sono sempre pessime, la mia macchinetta non mette più a fuoco e tante altre foto sono fatte dal cell ma alla fine è la ricetta che conta vero? almeno così è per me :-)

3 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

buono e bello colorato..
lia

sississima ha detto...

bellissimo il ciambellone colorato,un abbraccio SILVIA

Giorgia Rossini ha detto...

toccherà provarlo! ormai mi son buttata sui dolci ;)