domenica 29 gennaio 2012

PASTA VELOCE CON I PEPERONI

Descrizione: la mia macchina fotografica va sempre peggio :-( scusatemi....
oggi è si Domenica e avrei dovuto fare pasta fresca ma ho optato per un primo veloce che mi ricorda i pranzi a casa della mia migliore amica Rossella ... le mani in pasta però le ho messe lo stesso per fare tanti dolcini... spero di riuscire a postare le ricette prestissimo, foto permettendo.

piatto dolciastro

Ingredienti per 2:

  • 160g di pasta corta
  • una noce di burro
  • 1/4 di cipolla bianca tritata
  • 1 peperone rosso piccolo
  • 1 peperone giallo piccolo
  • sale
  • 100ml di panna da cucina (io ho usato una panna leggerissima  a base vegetale)
  • parmigiano grattugiato
Procedimento:
  1. mettere sul fornello una pentola piena d'acqua
  2. lavare i peperoni e tagliarli a strisce
  3. pelare le strisce dei peperoni con  un pelapatate
  4. quando l'acqua bolle salarla e metterci a lessare la pasta
  5. in una padella fondere il burro e soffriggerci la cipolla
  6. unirci i peperoni tagliati a pezzetti
  7. salarli e lasciarli cuocere col coperchio
  8. 2 minuti prima del termine della cottura della pasta unire ai peperoni la panna
  9. quando cotta scolare la pasta e unirla ai peperoni
  10. saltare e servire
  11. ognuno aggiungerà parmigiano a piacere

3 commenti:

Unknown ha detto...

Veloce e decisamente squisita ^_^ Buona domenica!!

Eri ha detto...

Fantastica idea per utilizzare i peperoni, io non so mai come farli, oltre che al forno!
E appoggio l'utilizzo della "panna" vegetale, io ormai uso solo questa.
E' da settimane che dimentico di dirti che ho letto il tuo libro in pochissimi giorni da quando l'avevo ricevuto, mi è piaciuto tantissimo!!! e l'ideale era proprio leggerlo per le feste natalizie (sto preparando un post). Grazie mille!!!

Eri ha detto...

Ciao!
si, si, il bicarbonato va bene (sperimentato da poco) non mi da' intolleranza, quindi è accettato :o)
Grazie mille, aspetto la ricettina :)